Home    50 sfumature di… web Agency!

Attenzione alle web agency a caccia di polli da spennare. Ve lo dico perché, ahimè, è capitato pure al sottoscritto e quindi voglio raccontarvi l’aneddoto, così magari qualcun altro eviterà di farsi raggirare.

Pseudo studi di programmazione web e comunicazione ultra patinati, fighetti e pronti a promettere il mondo. Ecco, quando iniziano a sciorinarvi tante belle parole e a pompare per bene la propria offerta con un frasario preconfezionato del tipo «Aiutiamo il cliente a realizzare il progetto che ha in mente con un attento sviluppo che va dalla comunicazione alla pianificazione attraverso la ricerca delle giuste strategie», «staff altamente specializzato e appassionato» o «i clienti sono il vero valore», c’è da drizzare le antenne perché molto probabilmente siamo di fronte a grandissime cavolate che poi si pagano sulla pelle.

Se uno capita in mani di questo genere, è sistemato per bene: di fronte ad indicazioni precise, questi “professionisti altamente specializzati” fanno come vogliono loro (forse perché non sono in grado di realizzare determinati progetti non avendo concretamente le capacità), cercando inoltre di farti credere che quello che chiedi tu sia sbagliato, invitando a fidarti perché loro sono i professionisti… E poi alla fine tu, che eri in buona fede e ti sei fidato, capisci che di fatto si tratta di persone con conoscenze lavorative molto superficiali, che si improvvisano professionisti del web, presentandosi da gran genietti riempiendosi la bocca di fanfaronate. Ricordiamoci sempre che l’abito non fa il monaco.

E infatti poi ci sono delle realtà di nicchia, virtuose, piccoli studi poco appariscenti ma con veri professionisti dall’esperienza comprovabile, esperti di informatica, programmazione, pubblicità e comunicazione, che sanno ascoltare, capire il cliente e poi trasformare l’idea in qualcosa di tangibile. E con questo volevo pubblicamente ringraziare la ditta I-Open snc nelle persone di Massimiliano Zanon e Simone Mason che hanno concretizzato in questi mesi di lavoro quello che ho studiato e sognato in questi anni di lavoro, un sito web concentrato non solo sul lavoro immobiliare vero e proprio ma anche su tutti gli altri servizi paralleli che noi offriamo, compresi il blog e le newsletter.

Queste persone mi hanno permesso di realizzare il mio nuovo sito e non potrò mai ringraziarle abbastanza. Pubblicamente posso solo testimoniare che in questo campo è molto difficile trovare gente come loro. A buon intenditor poche parole: chi vuole progettare qualcosa di serio, prenda carta e penna e si segni questi nominativi, sapranno accontentavi in tutto.

 

172 Visualizzazioni

Articoli Correlati

Lascia un Commento