Rent to Buy
 Home    Rent to Buy

IL METODO PIÙ MODERNO PER ACQUISTARE CASA

  • Vuoi acquistare casa ma non riesci ad ottenere il mutuo al 100%?
  • Vuoi evitare di cadere nella bolla degli spread impazziti?
  • Per acquistare la tua nuova casa devi prima venderne un’altra?
  • Vuoi investire nel mattone con rendimenti superiori alla media?

La difficoltà di accedere al credito per finanziare l’acquisto di un immobile è sempre maggiore, per questo gli operatori immobiliari sono spinti a ricercare nuove tipologie contrattuali in grado di fronteggiare tali difficoltà.

Una di queste, proposta da noi della Dall’Igna Immobiliare, è la formula “Rent to Buy”, alla lettera, “Affitto per comprare”.

Questa formula è originaria dai Paesi anglosassoni, esplosa a seguito della crisi dei mutui sub-prime ed ora si sta diffondendo molto nel nostro Paese con lo scopo di consentire al potenziale acquirente, di effettuare per l’acquisto dell’immobile una richiesta di finanziamento per un’importo inferiore al 100% del prezzo di compravendita.

Infatti viene previsto che l’acquirente versi un acconto iniziale pari al 6% del prezzo di compravendita, da intendersi pattuito oggi e bloccato e poi un canone mensile di locazione per un periodo generalmente della durata di tre anni, il cui ammontare verrà considerato al termine della locazione stessa come acconto da scontare sul prezzo di vendita.

Al termine della durata della locazione, tra caparra e quota dei canoni di locazione, l’acquirente avrà raggiunto circa il 20-25% del prezzo di compravendita e potrà richiedere un finanziamento del 75-80% del prezzo di vendita.

I vantaggi per le due parti sono evidenti, infatti: l’acquirente potrà godere dell’immediato uso dell’immobile, avrà maggiore possibilità di ottenere un finanziamento, i soldi spesi per la locazione non andranno a fondo perduto e in caso avesse da vendere il proprio immobile questa formula gli concederà maggior tempo.

Il venditore d’altra parte avrà la possibilità di non lasciare l’immobile inutilizzato e di incassare immediatamente dei corrispettivi.

Se sei interessato ad un’incontro per una consulenza gratuita contattaci allo 0445/520611. Avrai a tua disposizione dei professionisti esperti.


REGISTRATI

Potrai accedere alle offerte online e usufruire del servizio di cortesia dedicato ai nostri clienti.

ACCESSO

Se ti sei già registrato, accedi con i tuoi dati di accesso. Inserisci username e password usati nella registrazione.